LE TAPPE DELLA VITA – LA SCOPERTA _Ep.1_

Pubblicato: 2021-05-06 in PsycoRevolution_Me
Tag:, , ,

Dopo Dicembre 2020 – Happy New 2021!

Il 05/01/2021 ho compiuto 30 anni tondi tondi. Sabato 05/01/1991 nascevo. Mia mamma aveva 29 anni, nata il 01/05/1961, mio papà aveva 37 anni, 30/09/1953.

Quest’anno sono 5 anni che vivo la mia vita insieme a Giacomo, ci passiamo 99 giorni, ed ora anche lui ha 30 anni (nato il 28/09/1990). Ci siamo sposati il 05/09/2015. Era dalla notte di San Lorenzo del 10/08/2012 che abbiamo deciso di impazzire e invecchiare insieme, 9 anni fa.

Numeri che tornano e che contano.

Trascorsi questi 5 anni da sposini, in cui siamo cresciuti insieme, abbiamo realizzato molti sogni mentre ne coltivavamo uno molto più profondo.

Ho intrapreso una “carriera” indecisa nella ricerca scientifica che mi ha portato in 3 anni a girare il mondo, diventare cittadina adottata Danese e Tedesca, sognando l’Australia o l’America. Giacomo ha preso prima di me il suo Titolo di Diploma di Perito Meccatronico, e io l’ho seguito con un Titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Chimiche e dei Materiali (Ph.D).

A questo punto si apre la strada di alcuni piccoli grandi progetti: Giacomo cambia lavoro dopo 12 anni di onorato servizio alla Maris, per buttarsi nel fango del Roero e nella preparazione di fuoristrada per uso gravoso, esclusivamente griffati Jeep da XQUATTRO-ANTELOFF a Monteu Roero.

Io indecisa fra Germania e Francia, decido di spostarmi a Parigi per 1 anno (2019), mentre stava per arrivare una occasione in USA, persa, ma pazienza.

Rientro in patria nel 2020, giusto in tempo per lavorare presso UNITO per 3 settimane e chiudermi poi nel tunnel dello Smart Working a casa causa COVID.

La Marie Curie ed il sogno Americano sfumano ancora una volta, ma all’orizzonte sorge una opportunità in Australia di 6 mesi.

La sto ancora ammirando adesso, immaginando il mio Natale 2020 in spiaggia ed al caldo coccolando ragni giganti e fotografando pinne di squali a riva.

Intanto però, visto che nella vita tutto giunge insieme, mi vedo sottoporre un succulento contratto a tempo indeterminato presso la Dayco di Ivrea, giusto per mantenere la tradizione di lavorare in città comode e vicine alla nostra residenza (Avigliana). Ma sul tavolo affianco il prof. cala l’asso: temporeggia con un Assegno di Ricerca di 12 mesi a suo totale carico (che però almeno mi versa i contributi INPS, a differenza della borsa dei 12 mesi precedenti) e tira fuori il Jolly: bando per 1 posto a UNITO da Ricercatore a Tempo determinato di tipo A nel nostro settore (contratto di 3+2 anni, RTD-A/ING-IND22) previsto per l’estate 2021.

In fondo questa è la mia strada, non raccontiamocela.

Nonostante i miei lamentini e disagi, ora si srotola l’acceleratore e si parte a 1000. Lotterò per vincere quel posto (il posto QUASI fisso).

In coda a questa felicità giunge il vero sogno nel cassetto, ormai già chiuso e dimenticato fra polvere e ragnatele dopo anni di tentativi e ricerca. Eppure, eccolo, cucù.

21/11/2020: Primo giorno di un ultimo ciclo lunare, il 6 o più probabilmente il 13/12/2020 Santa Lucia semina e porta il suo dono più vero e grande.

25/12/2020: Primo giorno del successivo ciclo lunare che invece va in bianco. Nessuna luna all’orizzonte, risultato negativo, ma in realtà le truppe comuniste battono in ritirata. Il rosso del Natale porta VITA!

31/12/2020: Ultimo giorno di un anno bisestile e pandemico. Sono POSITIVA, non al COVID! Sono Pregna, e scusate il latinismo.

BENVENUT*!

01/01/2021: Ventuno Vittoria, grande baldoria! Il potere dei numeri che tornano… Ulteriore conferma di un anno che si preannuncia bello frizzante! Anche quest’anno si impara ad andare in moto l’anno prossimo.

Dopo aver perso 20 kg nel 2020 grazie alla dieta e ad una buona educazione alimentare, quest’anno mi tocca riprenderne almeno 10.

Ma meglio continuare a mangiare più che bene e fare esercizi a casa, esercitarsi a diventare MADRE, oh madre! Coda di ZII e ZIE alla porta.

Senti un po’ questa battuta non l’avevo ancora sentita! Devo mangiare per due? Se non rido non è perché la tua battuta non faccia ridere. LOL. Proprio originale. Rido la prossima volta.

Ah, si, grazie per aver insisito così tanto, aspettavo di poter sentire la seconda parte, dove mi insegnate come crescerl*, ora che manco è ancora nat*. Fammi indovinare: troppo vecchia, troppi anni di matrimonio, ora il/la second* subito.

ORA LA VASTITA’ DEL FACCIO COME ME PARE. ARVZZE E IN GAMBA. Insomma, oggi sono al giorno X di 240, settimana Y+Z di 40… Volete sapere la scadenza? E quando nasce? C’è tempo fino a 42 settimane, fatevi i conti dal 21/11/2020. E tenete in conto l’errore sperimentale e la ridatazione ecografica. Vi siete persi? Allora non chiedete, vi faremo sapere, next.

Saluti e baci da Miss Lockdown Quarta piena Fratellì!

***Screenshot akkiappa like di me ad 1 anno, fa capire il mio stato d’animo di questo periodo, mentre mi astengo dall’alcol in gravidanza***

Lascia un commento