Me. Riflessioni.

Scopri qui il lato Jekyll & Hyde. Riflessioni.

Il primo anno di Michele, raccontato dalla regina degli elenchi e dei bullet points (anche detta, madreh)

1 anno Il 9 settembre 2021 sei venuto al mondo con amore, pace e tranquillità, un parto deciso solo da me e te, nella nostra bolla, sottovalutando i rischi, fregandosene dei pronostici e della tua malformazione, un parto fisiologico meraviglioso con papy che ci massaggiava, ci sosteneva e non vedeva l’ora di abbracciarti. Il tuo…

Non ancora nati per leggere – Parte 1 _Ep.7_

Non so voi, ma io in quanto scienziata e ricercatrice, ogni volta che mi trovo di fronte ad un tema nuovo parto dalla bibliografia, che genera l’introduzione di qualsiasi pezzo scritto che poi venga pubblicato. La bibliografia garantisce fonti certe, certificate, esperienze del passato, deve essere letta criticamente e tradotta nella propria esperienza, per implementare…

SECONDO TRIMESTRE. IL MONDO DI PENA E PANICO. _Ep.6_

01/03/2021-31/05/2021 Il panciotto è esploso! Forte e chiaro, non posso nasconderlo. Inizio marzo, ultime settimane in presenza, addestro tesisti e vago per i corridoi di Via Giuria e Via Quarello vestendo felpe nerd e scampanellando come la ceura di Heidi con il chiama-angeli regalato dalla suocera. Comunico al lavoro ed al mondo il mio stato…

Memorie Parigine e storie di Moto – Recovery Plan

22/05/2021 Lo so, siete stufi di vedere impressionanti immagini ecografiche, racconti sulla gravidanza, opere d’arte e deliri frutto del mio cocktail di ormoni. Vi do un momento di tregua. Breve spin-off per scavare nel passato. Recupero questi stralci abbozzati in tre fasi: luglio 2019, giugno/ottobre 2020, e adesso, maggio 2021. È il giorno in cui…

PRIMO TRIMESTRE. IL MONDO DEGLI UNICORNI. _Ep.5_

21/11/2020-28/02/2021 Ogni tanto scendo in garage a guardare e coccolare il mio Dominator, motore appena rifatto a Natale, km0, che mi attende… Continuo a perdere qualche kg, ma mi sento felice e piena di gioia, sono in forma e non vedo l’ora di vedere il bozzolo sulla pancia crescere, anche se questo mi spaventa allo…

Scusate ma sono una brutta persona. _Ep.4_

Marzo 2021 Il primo trimestre è passato alla grande, Alleluja Alleluja. Ad ogni azione equivale una reazione uguale e contraria, con la diffusione della notizia mi sono arrivati molti messaggi di auguri e chiamate inaspettate, racconti felicissimi e di sostegno. Il parto positivo, è questo che conta diffondere. #solocosepositive …ma non al COVID please… Poi…

#QUANDO.LO.DICI.IN.GIRO _Ep.3_

Febbraio 2021 La vita trascorre normalmente, a parte qualche fastidio alimentare che gestisco con respiri profondi e meditazione. Niente di nuovo sul fronte, a parte le continue scuse su donazioni di sangue, dieta di mantenimento per cui non posso bere o mangiare schifezze, e i poveri ristoratori a cui chiedo il pranzo da asporto in…

LE TAPPE DELLA VITA – LA SCOPERTA _Ep.1_

Dopo Dicembre 2020 – Happy New 2021! Il 05/01/2021 ho compiuto 30 anni tondi tondi. Sabato 05/01/1991 nascevo. Mia mamma aveva 29 anni, nata il 01/05/1961, mio papà aveva 37 anni, 30/09/1953. Quest’anno sono 5 anni che vivo la mia vita insieme a Giacomo, ci passiamo 99 giorni, ed ora anche lui ha 30 anni…

Impazienza. #HydeSide

“Intrappolata” in casa da troppo tempo porto avanti la lista della spesa delle cose da fare e che la società si aspetta da me: Fare la donna di casa Avere figli Amare mio marito Prendermi cura di mio marito Fare ricerca Trovare i fondi per il mio prossimo lavoro Essere umile Non urlare Non parlare…

Ripartire. #JekyllSide

“Il lato perverso della mia natura, era meno sviluppato del lato buono di cui m’ero spogliato; e con questo si spiega il fatto che Edward Hyde era tanto più basso e giovane di Henry Jekyll.” x.NancyJekyll.x “While disguised as a man, Dominator is an intimidating, treacherous and aggressive figure who is dreaded in the galaxy…

Recuperare il tempo

Si conclude la quinta settimana di confinamento forzato, che in ogni caso per fortuna io sto vivendo serenamente, dopo numerosi allenamenti di sessioni esami universitari e scrittura di 3 tesi che ti rilegano in casa per molto meno e per molto più tempo. Questo periodo però mi ha fatto riflettere su molte cose. Innanzitutto i…

Causa di manifestazione di psoriasi

Ne ho le palle piene porca puttana, vaffanculo! Questo è quello che mi gira per la testa in questi momenti, questa è la mia motivazione per andare avanti! Si esatto avete letto bene, per andare avanti mi impongo come motivazione quella di continuare per abbattere e distruggere quello che ogni giorno vedo crescere davanti a…

Raise

Sembra un deserto…un giardino abbandonato dentro cui camminare e rileggere il proprio cammino… Perchè sono giunta a questo punto? Perchè mi sono stufata di scrivere…perchè non ne ho più il tempo travolta da una vita che mi porta a correre da una parte all’altra di un mondo che ormai fa acqua da tutte le parti……

My Revolution

svolta rivoluzionaria, svolta anarchica? e chi lo sa più. stasera sono qui davanti al pc che cerco di calmarmi… cerco di calmarmi da me stessa dai continui sensi di colpa che al mio minimo sbaglio si impossessano di me e mi divorano, mi sbranano dal mio continuo voler fare che mi soffoca perchè mi realizza…

Un’icona di questo pazzo mondo.

Dovendo lasciare un segno, dovendo spiegare, dovendo vivere non resta che voltarsi e camminare un po all’indietro per vedere che tracce si stanno lasciando. Pittura, schizzi di vernice e graffiti sul muro ai lati della strada che sto percorrendo, luci psicadeliche che ricrdano i sabati sera passati mano a mano sempre più tardi, musica di…

Go

E sai che c’è? E’ che sono "felice"… E sai che c’è? E’ che sono sveglia e frizzante… E sai che c’è? Sto riscoprendo un’emozione semplice… E sai che c’è? Non ho paura di soffrire…   What do I mean?   I don’t know but I can breathe and run on my way… Yes, I…

Il MIO Male Radicale

                        OgGi                         Uno si alza al mattino, guarda fuori e vede piovere… Niente di piu rilassante, niente di più tranquillo, niente di più desiderabile… il pensiero vaga, pensa al tempo, allo spazio, a quello che potrà capitare, sapendo di aver in fondo capito… Poi si parte, si entra in scena e c’è sempre costantemente …

Behind the space

Sopra la montagna, sopra un’alta collina e da li guardo verso il cielo; sotto di me l’abisso. Un vento mi alza i capelli e scivolando dolcemente sulla mia schiena mi crea un brivido per niente spiacevole… Credo che andrò avanti fino alla fine, ho perso tutto, la mia via, la mia salute, ma ciò che…

Please, Silence!!!

Un silenzio che avvolge, un silenzio che abbraccia, che prende il posto di quelle coperte tanto calde e proietta nel gelo.Creare il vuoto per pensare, un vuoto che ti assale, non è un semplice abbraccio, non ti lascia tranquillo, non ti permette di scegliere, ti tenda in modo così magnifico urlando contro quel silenzio e…

Un’eco dal nulla…

Una piccola storia senza senso? no… alla fine… è la vita… non è una storia, siamo noi… Un piano, si un piano nella mente che pulsa, che preme, vuole uscire, vuole diventare follia, vuole che tu viva la tua vita seguendo le tue emozioni. Emozioni che troppo spesso ti hanno portato a non ragionare, a…

Image of My Insanity

You Fall You Fell an emotion!? It’s pretty scary, isn’t it? Maybe you are an uman being A stronger emotion   Running in the street is no more so easy You wait the right moment to go out once again Watching umans going ahead It’s your business, always over and over again…   Eins   Zwei  …

§- Absinthe With Faust -§

C’è qualcosa di strano che sento e non sento Che cavolo devo fare? La vita esiste perchè così almeno la gente può farsi delle domande!? svegliatemi quando finisce… No, mi sono svegliata e non era un sogno, no, qui è tutto fottutamente uguale! per scrivere pesco episodi dal mio cervello non dal mio cuore  …

Erika

Erika è perfida Erika è debole Erika è indecisa Erika è innamorata… … … di Sassy Erika è confusa e ha bisogno di dialogo Erika è folle Erika è dannatamente egoista Erika è egocentrica Erika è impegnata e urla al mondo che vuole bene a Sassy Erika è paranoica Erika è dispiaciuta Erika è una…

stop

Capitolo 4     La storia di Stior finisce qui. Dopo solo tre capitoli… Stior ha deciso di smettere di scrivere la “sua” storia… Stior cerca quella mano e vuole affidarsi, a quella mano, a quelle mani… Stior vuole aprirsi, Stior non vuole più parlare di se vuole ascoltare la natura, vuole correre con gli altri,…

Urlando contro.

  Capitolo 3     Stior aveva corso! Un attimo intenso ma bello, ed ora era, come sempre, li a guardare, non più ciò che lo circondava, ma il cielo! Vedeva i fiocchi scendere ed era solo; “la mano sarà andata avanti” pensò ad alta voce… era la prima volta che parlava…non aveva più paura di…

2 Snow…

Capitolo 2     La neve scendeva a piccoli fiocchi e si posava sulle punte delle sue scarpe, il calore che il suo corpo emana la faceva sciogliere subito… qualcosa di gelido che si trasformava in movimento e Stior era li, al contrario, fermo, congelato, un corpo caldo che si faceva succhiare energia. Si guardò intorno…

S†iOr

   Capitolo 1     Stior aveva una sola domanda: “E’ davvero così necessario il giudizio degli altri? Il continuo cercare gli altri per impostare la propria vita?”. Si era posto una domanda, e subito 3000 immagini, 3000 potenziali risposte… Stior cercò subito di mettere tutto insieme in pratica ma dove stava andando? Era lì, correva,…

Damn, damn, damn!

Oh ignare menti dei profeti! Frattanto una dolce fiamma divora le midolla, e tacita vive la ferita nel cuore. E le lasciò dentro l’alato ferro, ignaro; ma non si distacca dal fianco mortale. Ora sul calare del sole desidera un nuovo convito, e chiede, folle!     DAMN! -Didone-

Perchè in fondo…

Se mi è concesso un’ultimo desiderio….. Io VOGLIO VIVERE! me ne vergogno, si me ne vergogno tremendamente perchè io non so amare, e chi non ama muore, la nuova vita è l’amore…mi sento sola e inutile, senza un futuro senza sogni senza voglia di amare e farmi amare…Illudersi sempre e comunque, per cadere nelle mani…

Ancora…

"Quando l’amore vi chiama, seguitelo, benché le sue vie siano faticose e ripide. E quando le sue ali vi avvolgono, abbandonatevi a esso, quantunque la spada nascosta tra le sue piume vi possa ferire. E quand’esso vi parla, credetegli, sebbene la sua voce possa frantumare i vostri sogni come il vento del nord devasta il…

.Scrivendo.

Donna dalle mille realtà, che vive all’istante? Perchè impegni la mente e la carichi di sogni? Mille amici, mille realtà e perdi te stessa… Ti annulli per servire e amare… Dove sei diretta? cosa ne ricavi? Corri sotto la pioggia e non ti fermi mai, mille ripari possibili ma li sfuggi… Il dolore e un…

You won’t understand…

And when there’s nowhere else to run… So much more for my happy ending… but I’ve never thought about an happy ending…it doesn’t matter… I don’t feel anything at all why don’t you kill me? and now the end is near… Nobody can save me! It is the end of all hope…to be someone like…

Ma allora che cos’è l’Amore?

  Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi l’amore, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi…

Esempio…

Sai Reira, se ora mi dicessi che ti sentissi sola volerei a Londra in un battibaleno, andrei ovunque se servirebbe a riscaldare il tuo cuore ed il tuo corpo… non tanto… ma almeno quanto un raggio di sole riscalda il mare freddo d’inverno, dicendo queste cose, mi sento più bambino che mai, ma per me…

-Catarsi-

Un tormento, un tormento interiore che non riesco a spiegare e a spiegarmi… La mia vita scritta dentro a libri, dentro a storie dentro a fumetti, dentro canzoni… tutto già deciso basta attendere e arriverà… E allora leggo e allora guardo e allora ascolto sperando in un lieto fine, ma è solo l’inizio di una…

… … a little pain … …

Travel to the moon (viaggiando verso la luna) Dormi e decifri sogni, Non c’è nessuno Mentre giochi ad accendere e spegnere le stelle. Saremo più forti se Ritroveremo il sorriso che abbiamo dimenticato E in due possiamo farcela… Devi capire Che ti aspetterò comunque Anche se il futuro sarà diverso dal presente, I’m here waiting…